Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Wanderung im Chablais mit Blick zum Lac Léman

Daniel Silbernagel, bergpunkt

Südlich des Genfersees bietet diese 4-Tageswanderung mit Start in Le Flon (Fribourg) ursprüngliche und prächtige Landschaften, guten lokalen Käse und gemütliche Unterkünfte.

Sulla stessa corda - Dispositivi di assicurazione per l'arrampicata

Alexandra Schweikart

Per affrontare le grandi cadute con la stessa leggerezza di una piuma: Da circa tre generazioni gli ingegneri di prodotto lavorano allo sviluppo (ulteriore) dei dispositivi di assicurazione. Grazie alle loro innovazioni, il nostro sport è diventato non solo più divertente, ma soprattutto più sicuro.

Ultraleichtes Klettermaterial: Produkte, Tipps und Grenzen

Fabian Reichle

Hochtechnische Materialien und ausgeklügelte Produktionsverfahren erlauben immer leichtere Bergsportausrüstung. Auch bei Seilen, Klettergurten und Sicherungsgeräten purzeln die Pfunde. Was das fürs Klettern bedeutet, wo die Vorteile von ultraleichtem Material liegen und wo es an seine Limits kommt, zeigt dieser Beitrag.

Zaini grandi per i tour lunghi: cosa bisogna tenere d'occhio

Nadine Regel

Che si tratti di una grande traversata sugli sci, di un weekend di bivacco o di un trekking di diverse settimane: i grandi progetti richiedono grandi zaini. Insieme al nostro esperto di zaini Lukas Imhof, diamo un'occhiata all'attuale mercato degli zaini da 30 litri in su.

Un tuffo nell’acqua fredda

Elisa & Santiago Castro

Il primo viaggio insieme di Santiago ed Elisa è andato in modo leggermente diverso da come l’avevano pianificato, diventando quasi un’esercitazione di sopravvivenza. E la sfortuna non è finita qui. Ma nonostante alcuni problemi e intoppi, i due trascorrono ancora oggi il loro tempo insieme in montagna e si godono appieno il mondo montano.

Una squadra, due prospettive

Bettina Gruber & Roger Schäli

Tra l’appassionato alpinista Roger e la ex fondista Bettina si è creata una dinamica unica che li accompagna ormai da quattro anni. Un’intesa che non solo arricchisce le loro escursioni, ma le rende anche più sicure.

L'arrampicata ha inizio nell'Alto Vallese: pareti rocciose soleggiate intorno a Briga

Daniel Silbernagel, bergpunkt

L'inverno non è ancora finito in alta montagna, ma nelle valli è arrivata la primavera. È ora di tirare fuori dall'armadio le scarpette da arrampicata e di indossare il sacchetto di magnesia! Nell'Alto Vallese, intorno a Briga, ci sono molte aree di arrampicata, facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Dalle palestre di roccia con percorsi facili per tutta la famiglia alle sfide di arrampicata tecnica, qui troverete di tutto.

Un momento magico a 4357 m s.l.m.

Lionel Corboz & Marie Kohli

Con i suoi 150 giorni come guida alpina, Lionel vive ogni anno innumerevoli momenti suggestivi, che non sempre riesce a ricordare nel dettaglio. Ma la decima scalata del Dent Blanche rimarrà per lui per sempre indimenticabile. È stata l’inizio della sua successiva avventura, quella lunga una vita.

Brione für Einsteiger: Die schönsten Boulder bis 7A

Fabian Reichle

Brione im Tessiner Verzascatal ist ein Boulder-Hotspot für die weltbesten Hardmover. Aber auch Beginner kommen in dem traumhaften Gebiet dank umfangreichem Boulderführer und stetiger Erschliessung auf ihre Kosten. Warum du Brione einen Besuch abstatten solltest und wo du die schönsten Einsteiger-Blöcke findest, erfährst du in diesem Beitrag.

Boulder in Ticino o i problemi più belli del mondo

Bernard van Dierendonck

Per il tour del secondo anniversario in occasione dei «50 anni di Bächli Sport di montagna», tre direttori di filiali Bächli sostituiscono i problemi della vita lavorativa quotidiana con quelli della roccia. Unico requisito: il bouldering si svolge nel cantone della filiale ospitante, Contone.

Cartello Maloja - Nel selvaggio est

Jürg Buschor & Thomas Ebert

Con due bivacchi da Maloja a Soglio: c'è poco da fare e molto da scoprire - ad esempio denti di marmotta da favola e una scala che ha fatto esultare le autorità svizzere. Leggi qui se la mappa è stata in grado di tenere il passo con la realtà della zona e come puoi fare questo tour da solo.

Una discesa ripida nel marsupio

Daniel Schmid

Dopo la loro prima discesa insieme dal terzo piano dell’ospedale di Thun, papà Daniel e il figlio Mateo adorano trascorrere il tempo insieme in montagna. Anche se il papà a volte esagera un po’.

Eiger, Mönch e Jungfrau a tutta velocità

Adrian Zurbrügg & Nicolas Hojac

Nicolas e Adrian guardano indietro a cinque anni di avventure, iniziati con un circuito di trail running attraverso la pittoresca Gasterntal. Poco tempo dopo è seguito il loro primo progetto insieme.

L’avventura di una vita iniziata nella nebbia

Patrick Violetti

Quando hanno fatto il loro primo tour di arrampicata insieme, Regina e Patrick erano ben lontani dall’idea di vacanza che avevano sperato. Tuttavia, è stata la pietra miliare di più di 30 anni di esperienze in vetta insieme, escursioni in famiglia e rapidi cambiamenti metereologici.

Volo privato, gipeto incluso

Hermann Brüesch

Da più di vent’anni, Uschi ed Hermann si dedicano insieme all’escursionismo sulle Alpi. E sebbene i loro nomi compaiano in numerosi libri di vetta, sono i tanti piccoli momenti che rendono ogni tour indimenticabile.

Da «baby escursionista» ad alpinista di professione

Jonas Schild

Jonas a quattro anni non poteva immaginare che la sua prima escursione con suo padre Dres sullo Stockhorn sarebbe stata il primo passo per la sua carriera da alpinista.

1-0 / 593